Carpenteria metallica: scegliere l’azienda giusta

Da CoverMet le migliori coperture per auto a Perugia, qualità certificata

Il mondo del metallo e delle sue realizzazioni è quantomai vasto e spesso i prodotti che ne derivano possono assolvere a funzioni diverse. Grazie alla sua versatilità e alla possibilità di essere lavorato in molti modi, esso garantisce leggerezza e tenuta. Oltre poi alle capacità di resistenza, l’acciaio permette di creare forme eleganti e moderne: il suo design semplice si adatta a strutture di tutti i tipi e per tutte le funzioni. Infine è ormai noto a tutti che il materiale è antisismico e permette una sicurezza molto elevata in caso di terremoti, un’affidabilità che risulta vincente nella costruzione di tettoie, pensiline, coperture di vario genere.

LA QUALITÀ CERTIFICATA – Tutte le qualità positive della carpenteria in metallo devono però fondersi con un uso sapiente del materiale e delle tecniche costruttive; per garantire la qualità necessaria delle lavorazioni e dei prodotti esistono dei certificati che la attestano sia per quanto riguarda la vendita che la costruzione.

Una delle certificazioni più importanti, che distingue un’azienda seria dalle altre, è la ISO 9001 che garantisce la tutela ambientale e la qualità dei prodotti.

A questa deve poi aggiungersi l’importante marchio CE, obbligatorio negli stati dell’Unione Europea, secondo la UNI EN 1090-2: la marcatura CE che assicura l’affidabilità del prodotto e indica che lo stesso è conforme a tutte le disposizioni imposte da normativa.

I prodotti CoverMet sono tutti marcati CE, in ottemperanza alle normative appena descritte: l’importanza di queste certificazioni è fondamentale per chi decida di affidarsi ad esperti nella costruzione di opere in carpenteria metallica, come la nostra azienda, che è il punto di riferimento per questo genere di lavori.

Se volete dotare la vostra abitazione di una copertura per auto, a Perugia ci siamo noi di CoverMet: contattateci qui senza impegno.