Le tettoie fotovoltaiche per auto, tutto quello che volete sapere

A Perugia c’è CoverMet, per le migliori soluzioni in fatto di strutture coprenti

Il campo delle energie rinnovabili è in netta ascesa, soprattutto negli ultimi anni. L’Italia è tra le nazioni capofila in Europa per l’utilizzo di questo tipo di risorsa con una crescita costante di impianti installati di anno in anno. L’andamento positivo di questo tipo di interventi fa aumentare le richieste per tutti i tipi di applicazione dei pannelli fotovoltaici.

I benefici dell’energia solare sono molti, sia per quanto riguarda il risparmio sui costi dell’energia, sia per quanto riguarda la riduzione delle emissioni nocive per l’ambiente, sia infine per il fatto che si tratta di una fonte di energia inesauribile. Inoltre se in passato i costi per la realizzazione degli impianti fotovoltaici erano elevati, oggi sono diventati alla portata di tutti e, grazie agli incentivi fiscali, l’investimento rientra in breve tempo.

 

DOPPIO RISPARMIO, DOPPIA FUNZIONALITÀ – C’è però un’applicazione davvero interessante di cui parlare che unisce tutti i benefici fin qui descritti, con la possibilità di creare una zona d’ombra perfetta per riparare la propria macchina e insieme proteggerla dalle intemperie: stiamo parlando della pensilina fotovoltaica.

Si tratta di una struttura in legno o acciaio, creata su misura per ogni evenienza, sulla cui parte superiore vengono installati dei moduli fotovoltaici che permettono di fornire energia all’intera abitazione.

Coprendo le autovetture si diminuiscono i danni e si facilita la loro manutenzione; allo stesso tempo sfruttando l’ energia solare si possono abbattere le spese per i consumi di energia elettrica della fino al 100%.

Chi non vorrebbe avere diversi importanti benefici in un’unica struttura, unendo così due tipi di risparmio? CoverMet conosce bene le caratteristiche e cerca di fornire le migliori tettoie fotovoltaiche per auto nella zona di Perugia.