Coperture per auto fotovoltaico

Il crescente interesse verso le energie rinnovabili, ha spinto la CoverMet ad ampliare la propria offerta progettando una copertura per auto che abbia le caratteristiche necessarie a sostenere pannelli fotovoltaici. In seguito alle nuove emanazioni contenute nel nuovo conto energia che penalizzano gli impianti a terra, quella delle coperture per auto fotovoltaiche è una soluzione alternativa interessante.

Le nostre coperture per auto fotovoltaiche sono realizzate con tubolari in acciaio in qualità S275JR o S355JR a seconda della tipologia che, grazie al processo di zincatura a caldo realizzata immergendo la struttura in un bagno di zinco fuso a 450° C secondo le norme UNI EN ISO 1461, possiedono una protezione estremamente efficace verso la corrosione e formazione di ruggine infatti, attraverso una reazione metallurgica, si crea uno strato di lega intermetallica ferro-zinco resistente agli urti e perfettamente continuo che impedisce il contatto dei manufatti con l’atmosfera.

Le coperture per auto fotovoltaiche CoverMet sono di due tipi:

– A SBALZO, con un unico supporto alla base che permette di non avere ingombri nell’area di manovra e nella zona di apertura sportelli. Le misure standard sono: 5,0 mt circa in profondità (che permette di alloggiare 3 pannelli da 1600×1000) e un interasse di 5 mt (due posti auto);
– A DUE PIEDI, con due supporti convergenti verso il centro che permette di avere una riduzione di ingombri nell’area di manovra e nella zona di apertura sportelli. Le misure standard sono: 5mt circa in profondità (che permette di alloggiare 3 pannelli da 1600×1000) e un interasse di 5 mt (due posti auto);

Data la vasta gamma di pannelli esistenti sul mercato e le svariate esigenze del singolo cliente, le coperture per auto fotovoltaiche CoverMet di volta in volta possono essere adattate.
Tutte le coperture per auto fotovoltaiche CoverMet sono corredate da relazione tecnica di calcolo redatta, firmata e timbrata dall’Ing. Grilli Su richiesta del cliente si progettano e realizzano strutture capaci di soddisfare qualsiasi esigenza.

I prodotti CoverMet sono tutti marcati CE, in ottemperanza alle normative UNI EN 1090-2. L’implementazione della marcatura CE degli elementi metallici in acciaio ed alluminio per uso strutturale utilizzati nelle costruzioni è OBBLIGATORIA in Italia e nella Comunità Europea.

Prima di acquistare un prodotto di carpenteria metallica, l’acquirente è quindi tenuto a:

assicurarsi che il costruttore abbia i requisiti richiesti dalle UNI EN 1090-2

esigere la marcatura CE che assicura l’affidabilità del prodotto e indica che lo stesso è conforme a tutte le disposizioni imposte da normativa

Verificare preliminarmente che il costruttore sia in grado di fornire tutta la documentazione OBBLIGATORIA imposta da normativa.

Scegliendo CoverMet, sarete sicuri di acquistare un prodotto di qualità ed a norma, evitando quindi tutte le problematiche legali e burocratiche che potrebbero insorgere in seguito all’acquisto di un prodotto non rispondente alle normative nazionali e comunitarie.